CO - UTILI‎ > ‎

Consigli utili

Beh, innanzitutto il periodo migliore: 
DA GIUGNO A SETTEMBRE (tutti i passi sono così aperti!!! ) 

1) La moto NON E' UN GIOCO. Se si cade ci si fa male sul serio.. Peggio poi se si coinvolgono altre persone, quindi:  PRUDENZA. Le cause maggiori di incidente sono la velocità, la distrazione, la perdita di controllo del mezzo e gli incroci (la moto non sempre viene vista dagli altri..).

2) Beh, un minimo di ABBIGLIAMENTO TECNICO non guasta. Ci può salvare da qualche graffio o caduta. Se si sale in alta quota poi vale il consiglio della nonna del "vestirsi a cipolla".

3) Accertarsi delle CONDIZIONI DELLA MOTOfreni, gomme, luci, sterzo, avviamento, cavi dei comandi, ... Portarsi con sé quelle piccole cose che possono servire in caso di emergenza (es. spray per le forature, ...).

4) Un'occhiatina al METEO. Portarsi qualcosa per un inaspettato scroscio dipioggia (la sfiga è dietro l'angolo..., toh!!!).

5) Per chi è un pianificatore ORGANIZZARSI un minimo IL VIAGGIO sarebbe l'ideale (soprattutto per il tempo). Utile avere una cartina. Se si ha intenzione di percorrere una strada poco praticata (come alcune dei tour proposti) informarsi se per sfiga è chiusa per lavori in corso. Non fissare tempi troppo stretti perché la variabili sono tante.

6) Se si viaggia IN COMPAGNIA occhio a sorpassi e distanze di sicurezza.

7) RISPETTO verso gli altri utenti della strada.


... NON RESTA CHE GODERSELA !!

________________________________________________









Comments